Val di Merse Cycle Tour – 12-13 Marzo 2022

Con l’anno nuovo, a metà marzo, arriva il Val di Merse Cycle Tour, che coinvolgerà Radicondoli e Belforte con una miriade di bici, colori e voglia di scoprire il territorio con le due ruote.

L’evento sarà organizzato dal Gruppo Ciclistico Val di Merse (che ha creato l’itinerario e il brevetto permanente del Grand Tour), in collaborazione con il Comune di Radicondoli, l’Unione Comuni Val di Merse e Strade di Siena e comprenderà il fine settimana del 12 e 13 marzo:
Sabato 12 marzo sarà dedicato all’escursione guidata in mountain bike.
Domenica 13 marzo sarà la volta dell’evento principale:

Percorso Rando:            185 km – 3500m D+

Percorsi cicloturistici:
lungo                            120 km – 2155m D+
medio                           80 km – 1400m D+
corto                            33 km – 650m D+

Gravellata:                   79 km – 1910m D+

I percorsi, tranne Randonnée e Gravellata, saranno segnalati con apposite frecce direzionali in prossimità di bivi, punti ristoro e punti timbro.

Saranno due giornate di festa oltre che di sport, conclusione di una settimana importante per la Val di Merse e per tutti gli amanti dello sport e della bicicletta. Avremo Strade Bianche, poi la Tirreno Adriatico farà tappa a Sovicille e ripartirà da Murlo, quindi sarà la volta del Val di Merse Cycle Tour.

Leggi tutto

Il Grand Tour Val di Merse di arricchisce con la riapertura della S.P. 35/B

Finalmente, dopo un lungo periodo di chiusura a causa di frane e dissesti che ha provocato non pochi disagi sia ai residenti che al traffico di attraversamento, si sono conclusi gli impegnativi lavori di ripristino della S.P. 35/B, che domenica 8 Agosto è stata riaperta, con una cerimonia ufficiale alla presenza di numerose autorità, ricollegando Radicondoli a Castelnuovo Val di Cecina.

C’era un’intera comunità in festa domenica a Radicondoli, e un nutrito gruppo di amanti della bicicletta, compresi alcuni bambini gioiosi, ha potuto percorrere la strada riaperta subito dopo il taglio del nastro da parte del Sindaco Guarguaglini: una strada che viene restituita alla fruizione della popolazione permette sicuramente collegamenti più rapidi fra i centri rurali di questo angolo selvaggio e prezioso di una Toscana minore, non per questo meno importante.

Il Grand Tour della Val di Merse beneficerà di questa importante novità, consentendo al percorso di prolungare il suo sviluppo verso la panoramica vallata che scende in direzione del fiume Cecina.

Leggi tutto

Il Grand Tour della Val di Merse è su Alvento

Leggi tutto

Disponibili le nuove maglie tecniche del Grand Tour della Val di Merse

Stilose, comode, colorate, realizzate in diverse taglie in collaborazione con White Roads

Leggi tutto
Archivi